News

ELCO punta a rivoluzionare il mercato delle caldaie con un nuovo design innovativo

Cover composing


ELCO Heating Solution ha implementato la sua gamma di caldaie commercial con il lancio di due nuove gamme a condensazione caratterizzate dalle migliori efficienze possibili, la gamma murale THISION® L PLUS e la gamma a basamento TRIGON® L PLUS. Queste rappresentano le caldaie ELCO di nuova generazione che coniugano elevate prestazioni ad una elevata flessibilità di installazione, il tutto unito alla facilità di manutenzione.


Le nuove caldaie sono state progettate per soddisfare le richieste dei moderni impianti di riscaldamento, presentando una vasta gamma di funzioni e vantaggi che permettono la loro installazione in molte applicazioni commerciali, sia nel caso di installazioni singole che in cascata. La diminuzione degli spazi comporta nuove sfide per gli installatori. L’alta potenza per unità di superficie garantisce una maggiore flessibilità rispetto ad altre soluzioni grazie alla possibilità di installare grandi potenze in piccoli spazi. Sia la gamma murale THISION® L PLUS che la gamma a basamento TRIGON® L PLUS

sono disponibili con potenze che vanno dai 60 ai 200 kW per installazioni singole, e fino a 1,6 MW per installazioni in cascata, il tutto accompagnato da emissioni di NOx estremamante basse (< 24 mg / kWh).

Sia la Gamma THISION® L PLUS che TRIGON® L PLUS sono composte da 7 modelli. Ogni gamma è composta da due modelli singolo corpo compatto (Sec), un modello singolo corpo (SE), due modelli doppio corpo compatto (DEc) e due modelli doppio corpo (DE). Ciò che caratterizza questa caldaiadagli altri modelli sul mercato è la ridondanza interna dei modelli DEc e DE. Questi infatti lavorano con una logica di master e slave, con ridondanza interna, grazie ai due corpi interni funzionanti indipendentemente uno dall'altro. Abbiamo quindi una effettiva cascata interna, con vantaggi in termini di manutenzione, dato che in caso di necessità di manutenzione o sostituzione di uno dei due corpi, il secondo può continuare a lavorare in modo efficace.

Questo garantisce ridondanza di funzionamento, con un solo generatore.

Scopri di più al sito: https://t-l-plus.com/it/panoramica/